Evento “Sostenibilità del settore delle costruzioni: dagli scarti del riso all’architettura”
Confindustria Novara Vercelli Valsesia e ANCE Novara Vercelli parteciperanno alla manifestazione che si terrà a Vercelli dal 12 al 14 settembre 2025 denominata “Risò – Fiera Internazionale del Riso”, evento dedicato alla valorizzazione della filiera risicola a livello nazionale e internazionale.
Le associazioni saranno presenti con uno stand espositivo e con un talk tematico, promosso da ANCE Novara Vercelli, dal titolo: “Sostenibilità del settore delle costruzioni: dagli scarti del riso all’architettura”, che si terrà venerdì 12 settembre 2025, dalle 12.30 alle 13.30, nel Salone Dugentesco di Vercelli.
Nel corso del talk, di cui si allega il programma lavori, interverrà l’arch. Tiziana Monterisi – fondatrice di RICE HOUSE, realtà specializzata nella bioedilizia a partire da materiali derivati dalla filiera risicola, con una relazione dal titolo: “Opportunità e vantaggi degli scarti della filiera risicola nel mondo delle costruzioni, con particolare focus sull’applicazione pratica dei materiali”.
Il talk di Ance Novara Vercelli intende offrire una riflessione concreta sull’integrazione tra sostenibilità ambientale, economia circolare e innovazione nei materiali per l’edilizia.
I posti sono limitati, si prega di comunicare la partecipazione, entro il giorno 11 settembre 2025, attraverso il bottone verde “iscriviti ora” in alto a sinistra nella pagina dell’evento, oppure via e-mail a segreteria@ancenovaravercelli.it, specificando nome e cognome del partecipante.
NON verranno attribuiti CFP per la Formazione Professionale Continua